identiclic

identiclic è un panel di consumatori residenti in tutta Italia, interessati a prendere parte a sondaggi di opinione e ricerche di mercato sui più disparati prodotti e/o servizi, mediante interviste omaggiate con buoni benzina, buoni acquisto o altra tipologia di ticket e voucher.

La registrazione è gratuita e si può effettuare cliccando sulla pagina Registrati presente sul sito, completando tutti i campi richiesti.

Registrati ora e inizia subito a partecipare!


Perché iscriversi a identiclic?

  • Perché dopo aver effettuato la registrazione gratuita, hai la possibilità di partecipare alle nostre indagini sempre omaggiate.
  • Perché hai la possibilità di esprimere la tua opinione personale su prodotti e servizi che tutti utilizziamo quotidianamente e testare i prossimi che entreranno a far parte della nostra vita.
  • Perché ogni ricerca prevede sempre un omaggio! Se selezionato a partecipare, al termine ottieni subito una ricompensa: identiclic non utilizza l'accumulo punti o il raggiungimento di soglie.
  • Perché registrandoti volontariamente e gratuitamente ricevi la newsletter che ti informa quando è disponibile una nuova ricerca alla quale puoi decidere in tutta libertà se candidarti o meno.

Clicca qui per registrarti a identiclic


L'Area Personale

All'interno del sito, una volta registratoti, troverai l'Area Personale a te riservata, che ti consentirà di gestire in totale autonomia i tuoi dati e aggiornarli qualora dovessero cambiare.

Troverai, inoltre, la sezione il tuo profilo. Quest'ultima è importante che tu la tenga sempre aggiornata e contiene una serie di brevi questionari da auto compilare utili a fornirci ulteriori informazioni sul tuo stile di vita e i tuoi consumi. Completarli ti dà la priorità nella selezione dei partecipanti alle ricerche per le quali ti candiderai.

Domande frequenti

Le ricerche rappresentano una modalità utilizzata dalle aziende per conoscere più approfonditamente le necessità e le aspettative dei propri consumatori. Attraverso le indagini di mercato, è possibile comprendere come meglio proporre prodotti e servizi ad attuali o potenziali consumatori.

Registrandoti a identiclic e partecipando alle nostre iniziative, hai la possibilità di esprimere la tua opinione e ricevere un omaggio per la tua collaborazione.

Le modalità sono molteplici, così come la durata può essere variabile:

  • Interviste telefoniche: interviste individuali che si svolgono semplicemente via telefono con un intervistatore.
  • Interviste individuali: possono essere organizzate in diverse modalità come ad esempio presso uffici preposti, il tuo domicilio, un punto vendita, sul posto di lavoro, al telefono o anche online.
  • Interviste di gruppo o focus group: più persone vengono selezionate per parlare e confrontarsi su uno specifico argomento e si possono organizzare in presenza o online.
  • Interviste online: prevedono diverse modalità, dalla semplice compilazione di un questionario ad un'intervista individuale o di gruppo via videochiamata, o ancora community online e compilazione di diari online.

Tutti possono entrare a far parte del panel identiclic dato che tutti siamo consumatori e utilizziamo quotidianamente prodotti e servizi. Se questa iniziativa ti piace, sentiti libero di coinvolgere in questa avventura anche i tuoi amici, conoscenti, colleghi di lavoro e familiari.

NON possono partecipare alle ricerche:

  • I minorenni, se non con il consenso firmato da entrambi i genitori.
  • Coloro che lavorano nei settori marketing, comunicazione e ricerche di mercato a meno che non sia previsto da una specifica ricerca.
  • I cittadini che risiedono in Italia da meno di 10 anni.

Soltanto coloro che sono iscritti a identiclic possono partecipare alle ricerche di mercato da noi organizzate.

Cliccando su Registrati e compilando tutti i campi richiesti entri ufficialmente a far parte di identiclic, senza nessun obbligo da entrambe le parti. Con la tua registrazione, ci fornisci un tuo indirizzo email ed un recapito telefonico che sono i due canali da noi utilizzati per entrare in contatto con te ed invitarti a partecipare.

Ogni volta che sarà disponibile una nuova indagine riceverai una newsletter nella quale troverai alcune informazioni sulla modalità di partecipazione (come le date dello studio, la durata e tipologia di intervista, tipologia e valore dell'omaggio corrisposto in caso di selezione) ed il questionario di preselezione con il quale puoi candidarti per partecipare.

La mail ricevuta e la compilazione del questionario di preselezione NON danno diritto alla partecipazione, soltanto dopo aver ricevuto una nostra telefonata si è certi di poter aderire.

Una volta raccolti tutti i questionari, se il tuo profilo è idoneo per lo specifico studio, il nostro team di contatterà per invitarti a partecipare! In fase di contatto, ti saranno forniti ulteriori dettagli sul tuo impegno, potremo rispondere alle tue domande e deciderai se confermare ufficialmente la tua partecipazione alla ricerca.

Le trovi nella sezione Prossime ricerche del nostro sito, sulle pagine social Facebook e Instagram e soltanto dopo esserti volontariamente e gratuitamente registrato ricevi la nostra newsletter.

Le aziende, enti o ricercatori che commissionano una specifica ricerca, decidono il numero di partecipanti e le caratteristiche che ciascuno di questi deve avere per poter partecipare.

In base a ciò, formuliamo un questionario di preselezione, per verificare chi possiede le caratteristiche necessarie a partecipare a quella specifica ricerca.

Ecco un esempio:

Un'azienda produttrice di bevande sportive vuole ampliare la sua gamma di prodotti già presente sul mercato. Il profilo di persone che ci chiede di trovare è il seguente:

Uomini e donne dai 25 ai 35 anni che praticano sport almeno una volta alla settimana e che NON consumano una data marca di bevande.

Se attraverso la compilazione del questionario hai indicato, ad esempio, di svolgere attività sportiva (almeno una volta la settimana), hai un'età compresa tra i 25 e i 35 anni e non consumi la marca di bevande indicata come criterio di selezione, sei la persona giusta da invitare a partecipare allo studio.

Ecco un altro esempio:

Un'azienda produttrice di abbigliamento della marca X decide di intervistare ragazzi dai 18 ai 24 anni che non acquistano più o non hanno mai acquistato la marca X, ma sono utilizzatori della marca Y.

Se nel questionario hai indicato di essere un uomo, dai 18 ai 24 anni che utilizza la marca Y e non usa più la marca X, puoi essere invitato a partecipare a questa ricerca.

In ogni caso, a parità di condizioni di profilo, identiclic si impegna a dare la precedenza a coloro che non hanno mai partecipato o che non partecipano da più tempo.

Partecipare alle ricerche di mercato da noi organizzate NON è un lavoro, è un'esperienza una tantum, per la quale si riceve un omaggio in buoni acquisto di varia natura, stabilito in base al tempo e all'impegno richiesto. I questionari di preselezione alle ricerche non prevedono un compenso se non è espressamente indicato.

L'omaggio erogato a seguito della partecipazione a una ricerca può essere rilasciato di persona o via mail in base alla modalità di partecipazione.

identiclic non prevede un accumulo punti per riscattare un omaggio: è previsto sempre un omaggio per ciascuna partecipazione.

Tutti i dati forniti ad identiclic in fase di registrazione sono raccolti e utilizzati dalla RFR International S.r.l., proprietaria di Identiclic, esclusivamente a fini statistici e/o demoscopici e MAI per fini commerciali o per essere ceduti a terzi.

Inoltre, le informazioni da te fornite saranno sempre trattate nel rispetto della nostra Privacy Policy in conformità al Regolamento europeo della privacy 2016/679 (GDPR).

Basta un Clic! Per qualsiasi difficoltà in fase di registrazione o per qualsiasi domanda a cui non trovi risposta qui, puoi contattarci a info@identiclic.it.