Identiclic.it

Identiclic.it è un Panel di consumatori residenti in tutta Italia, interessati a prendere parte a sondaggi di opinione e ricerche di mercato sui più disparati prodotti e/o servizi, mediante interviste omaggiate con buoni benzina, buoni acquisto o altra tipologia di omaggi.

Identiclic è un prodotto di proprietà della Rome Field & Research International S.r.l.

Registrazione a Identiclic

La registrazione è gratuita e si può effettuare cliccando sulla pagina Accedi/registrati presente sul sito, completando tutti i campi richiesti.

Soltanto se la registrazione è andata a buon fine, riceverai una nostra email di benvenuto contenente:
- la tua email con cui ti sei registrato;
- la tua password per accedere all'Area Personale.

Questi dati ti serviranno per accedere alla tua Area Personale per gestire in completa autonomia il tuo profilo e aggiornarlo qualora alcune delle informazioni fornite in fase di registrazione cambiassero. Queste informazioni verranno utilizzate solo per approfondire la conoscenza della tua persona ed eventuali cambiamenti nella tua vita. Per esempio, se da single diventi coniugato, la nascita di un figlio, l'adeguamento della tua scolarizzazione, l'acquisto di una nuova auto, ecc.

Ti consigliamo, quindi, di conservare l'email contenente i tuoi dati identificativi.

Coloro che si iscrivono a Identiclic manifestano la propria volontà ad essere contattati dalla RFR International Srl al fine esclusivo della partecipazione alle indagini di mercato da noi organizzate.

Regolamento di Identiclic

1) Iscrizione: Sono ammessi a registrarsi a Identiclic soltanto coloro che hanno compiuto il diciottesimo anno di età e sono in possesso del Codice Fiscale. Registrandosi a Identiclic si garantisce la veridicità di tutte le informazioni rilasciate assumendosi la responsabilità per la divulgazione di informazioni mendaci.

2) Partecipazione alle ricerche: Per partecipare ad un nostro sondaggio è necessario rientrare nel profilo richiesto per quella specifica ricerca.
Il primo contatto avviene tramite newsletter via e-mail. Tutti coloro che risponderanno seguendo le istruzioni contenute nella mail, manifestano la loro intenzione a partecipare. Analizzate tutte le richieste di partecipazione pervenute, soltanto i rispondenti il cui profilo risulterà essere eleggibile per la ricerca saranno contattati telefonicamente per la conferma alla partecipazione.
Una volta individuati i partecipanti alla ricerca con il giusto profilo e verificata la loro disponibilità ad essere intervistati, comunicheremo tutti i dettagli necessari per poter svolgere l'indagine.

3) Tipologie di intervista: Le interviste potranno svolgersi in diversi modi: telefonicamente, individualmente o unitamente ad altre persone, anche presso i nostri uffici.

4) Frequenza partecipazione: Le regole del nostro settore ci impongono un limite di partecipazione degli opinionisti. Non sarà quindi possibile partecipare a più di 3 o 4 incontri nell'arco di un anno.

5) Avviso per nuove indagini di mercato: Per le newsletter che inviamo e alle quali gentilmente chiediamo di rispondere per opzionare l'eventuale partecipazione, non è previsto alcun omaggio, se non espressamente indicato.

6) Candidatura a partecipare: E' espressa rispondendo alla mail con le istruzioni e sarà presa in considerazione solo se tutte le risposte alle domande risulteranno correttamente compilate.

7) Omaggio: Per ogni partecipazione, sarà sempre riconosciuto un omaggio. Spesso quest'ultimo può consistere in buoni acquisto (p.e. buoni benzina o di altra natura). La ricompensa sarà riconosciuta solo se l'intervista sarà portata a termine. Non sarà consentita la partecipazione e quindi, riconosciuto alcun omaggio, ai rispondenti che si presentano all'appuntamento con oltre 10 minuti di ritardo rispetto all'orario concordato.

8) Trattamento dei dati personali: I dati personali forniti in fase di registrazione non verranno resi pubblici senza l'esplicito consenso dei diretti interessati. Le informazioni sulla persona vengono raccolte solo dopo la presa visione delle linee guida sulla privacy e l'espressa accettazione. L'anonimia dell'intervistato è strettamente protetta; tutte le informazioni che ci arrivano dal questionario di registrazione o dai vari sondaggi rimarranno strettamente confidenziali. Tutte le indicazioni raccolte nel corso dei nostri sondaggi vengono utilizzate esclusivamente ai fini di indagini di mercato.

9) Abusi: La nostra attività non è un pretesto per vendere/commercializzare prodotti o servizi agli iscritti, o per richiedere ad essi denaro. Si prega di diffidare da qualsiasi proposta commerciale, effettuata con qualsiasi mezzo, a nome Identiclic o RFR International. Qualora sussistesse, invitiamo a segnalare ogni abuso a info@identiclic.it.

Modifica o cancellazione delle Informazioni Personali

Ti è consentito in qualsiasi momento di cancellare o modificare i tuoi dati nell'Area Personale accessibile mediante le credenziali scelte in fase di registrazione.

Identiclic.it è di proprietà della Rome Field & Research International Srl. Per ogni richiesta di informazione in merito a questo regolamento puoi rivolgerti a: info@identiclic.it

Rome Field & Research International si riserva la facoltà ed il diritto di modificare in qualsiasi momento questo regolamento. Ogni eventuale modifica sarà tempestivamente notificata agli iscritti di Identiclic ed avverrà, in ogni caso, nella salvaguardia dei diritti già acquisiti dai partecipanti.

Estromissione da Identiclic

Identiclic si riserva l'estromissione immediata e senza alcun preavviso dal proprio Panel, di un iscritto che venga meno ad una o più delle condizioni riportate di seguito:

1) Iscrizione doppia: Ogni utente può effettuare una singola registrazione al nostro Panel. Ad esempio, una donna coniugata potrà registrarsi una sola volta, scegliendo alternativamente di indicare il proprio cognome o quello del coniuge. Non è ammessa, quindi, la doppia registrazione.

2) False dichiarazioni in fase di registrazione: Registrandosi a Identiclic si garantisce la veridicità di tutte le informazioni rilasciate assumendosi la responsabilità per la divulgazione di informazioni mendaci.

3) Comportamento non etico in fase di reclutamento e partecipazione: qualora emergessero incongruenze gravi o false dichiarazioni in fase di reclutamento e/o partecipazione alle nostre indagini, o comportamenti che vanno ad inficiare gli effettivi risultati dello studio, l'utente verrà estromesso senza alcuna possibilità di deroga.

4) Registrazione dei professionisti che lavorano nel settore delle ricerche di mercato, compresi Mistery Shopper.

5) Mancata partecipazione senza preavviso: l'utente che viene selezionato ed invitato a partecipare, in caso di impossibilità a presenziare, è tenuto ad avvisare per tempo della proprio assenza presso uno dei recapiti forniti in fase di presa appuntamento.