[ English version ]
reclutamento consumatori e professionisti per ricerche di mercato
Dalle persone giuste nascono insight che fanno la differenza
Dal 2002 Rome Field & Research International supporta start-up e aziende già consolidate. Oltre alla consulenza, offre tutti i servizi necessari per la realizzazione di ricerche di mercato qualitative e quantitative, in Italia e in Europa.
Il reperimento dei partecipanti è il cuore di ogni indagine di mercato di valore
Dati solidi nascono solo dal coinvolgimento delle persone giuste ed è per questo che non ci affidiamo a database generalisti.
identiclic nasce dall’esigenza di strutturare un panel di partecipanti affidabili, pertinenti e realmente in target, che assicurano insight di qualità superiore: adottiamo metodologie di selezione rigorose, che comprendono ricerca mirata, profilazione approfondita e monitoraggio delle partecipazioni pregresse. Consumatori e professionisti, si iscrivono volontariamente alla nostra piattaforma per partecipare ad indagini e ricerche di mercato quantitative e qualitative, gestite direttamente da noi, nei più disparati settori industriali.
la forza di identiclic
- profilazione accurata su caratteristiche demografiche, comportamentali e professioni
- verifica continua e rimozione automatica di profili inattivi, duplicati o sospetti
- capacità di raggiungere target complessi, nicchie verticali e professionisti specifici
- flessibilità e rapidità nel reperimento, senza compromessi sulla qualità
- processo di selezione conforme alle linee guida ESOMAR
principali metodologie di ricerca
- interviste individuali e focus group
- community e diari online
- test di prodotto/servizio
- test di usabilità
- etnografiche
- tracking studies
- shop along
principali ambiti di ricerca
- concept di nuovi prodotti/servizi
- consumer behaviour
- customer satisfaction
- advertising e branding
- concept di marketing e strategie di comunicazione
- test di usabilità di app, siti web e e-commerce
- indagini sociali e politiche
Sei un’azienda e vuoi far testare il tuo prodotto o servizio?
Sei un istituto di ricerca o un’agenzia di comunicazione?