Identiclic è il Panel della Rome Field & Research International Srl, azienda italiana che da circa un ventennio svolge ricerche di mercato, anche a livello internazionale per aziende finali, università e istituti di ricerca.

Identiclic nasce per raccogliere l'adesione volontaria di tutti coloro che desiderano prendere parte alle nostre ricerche e che per questo mettono a disposizione il proprio tempo.

Tutti abbiamo un'opinione personale su prodotti e servizi che acquistiamo e utilizziamo. Attraverso la tua partecipazione alle ricerche organizzate da Identiclic puoi contribuire ad orientare le scelte che le grandi aziende prendono ogni giorno per i consumatori finali come te.

Le ricerche rappresentano una modalità utilizzata dalle aziende per conoscere più approfonditamente le necessità e le aspettative dei propri consumatori. Attraverso le indagini di mercato, è possibile comprendere come meglio proporre prodotti e servizi ad attuali o potenziali consumatori.

Registrandoti a Identiclic e partecipando alle nostre iniziative, hai la possibilità di esprimere la tua opinione e ricevere un omaggio per la tua collaborazione.

Le modalità sono molteplici, di seguito un breve accenno:

  • Interviste telefoniche: il contatto avviene solo via telefono e la durata dell'intervista è variabile.
  • Interviste individuali: si svolgono di persona e si può partecipare presso uffici preposti, il tuo domicilio, un punto vendita, dal posto di lavoro.
  • Interviste di gruppo o focus group: più persone, riunite intorno a un tavolo, vengono selezionate per parlare e confrontarsi su uno specifico argomento.
  • Interviste online: prevedono diverse modalità, dalla semplice autocompilazione di un questionario ad un'intervista individuale o di gruppo via web, o ancora community online e diari online.

Partecipare alle ricerche di mercato da noi organizzate NON è un lavoro, ma un'esperienza estemporanea per la quale si riceve un omaggio in buoni acquisto di varia natura, stabilito in base al tempo e all'impegno richiesto.

La partecipazione con Identiclic non prevede un accumulo punti per riscattare un omaggio, quest' ultimo viene riconosciuto al termine di ogni indagine.

Semplicemente cliccando su "Registrati", inserendo i dati richiesti. Far parte di Identiclic non comporta obblighi ad entrambe le parti.

In fase di registrazione, chiediamo di fornirci sia il tuo indirizzo email principale che un recapito telefonico. Questi sono i due canali da noi utilizzati per entrare in contatto con te.

Riceverai una nostra mail soltanto quando disponibile una nuova indagine. All'interno della newsletter troverai tutte le informazioni (come la durata e modalità dell'incontro e l'omaggio corrisposto in caso di selezione) e il link che introduce al questionario di preselezione che ci consente di valutare se il tuo profilo è idoneo per lo specifico studio.

La mail ricevuta e la compilazione del questionario di preselezione NON danno diritto alla partecipazione, ma soltanto dopo aver ricevuto una nostra telefonata si è certi di poter aderire.

Ecco un esempio:

Un'azienda produttrice di bevande sportive vuole ampliare la sua gamma di prodotti già presente sul mercato. Il profilo di persone che ci chiede di trovare è il seguente:

Uomini e donne dai 25 ai 35 anni che praticano sport almeno una volta alla settimana.

In base a ciò, formuliamo una breve serie di domande, per verificare chi possiede le caratteristiche necessarie a partecipare. Se attraverso la compilazione del questionario hai indicato, ad esempio, di svolgere attività sportiva (almeno una volta la settimana) e hai un'età compresa tra i 25 e i 35 anni, sei la persona giusta da invitare a partecipare allo studio.

Le trovi su:

Tutti i dati forniti ad Identiclic in fase di registrazione sono raccolti e utilizzati dalla RFR International esclusivamente a fini statistici e MAI per fini commerciali o per essere ceduti a terzi.

Inoltre, le informazioni da te fornite saranno sempre trattate nel rispetto della nostra Privacy Policy in conformità al Regolamento 2016/679 (GDPR).

Tantissimi!

  • Poter esprimere le proprie opinioni circa prodotti e/o servizi che usiamo quotidianamente,
  • Conoscere in anteprima nuovi prodotti e/o servizi,
  • Ricevere un omaggio a fine partecipazione.

L'omaggio riconosciuto a fine intervista è sempre adeguato al tempo dedicatoci ed è un modo per ringraziarti per la tua disponibilità. Precisiamo che quest'ultimo non è da considerare una remunerazione per una prestazione di lavoro. Gli incentivi offerti ai partecipanti sono costituiti da buoni acquisto di varia natura, ma mai denaro.

Si, tutti possono entrare a far parte del Panel di Identiclic dato che tutti siamo consumatori e utilizziamo quotidianamente prodotti e servizi. Se questa iniziativa ti piace, sentiti libero di coinvolgere in questa avventura anche i tuoi amici, conoscenti, colleghi di lavoro e familiari.

NON possono partecipare alle ricerche:
  • Minorenni, se non con il consenso firmato dai genitori;
  • Coloro che lavorano nel settore delle ricerche di mercato o Mistery Shopping
  • Stranieri che NON sono in possesso della cittadinanza italiana, se non dopo che siano trascorsi i 10 anni di residenza in Italia.

Puoi scegliere di uscire da Identiclic in qualsiasi momento inviando una email a info@identiclic.it oppure cliccando sul link che trovi all'interno della tua Area Personale.

Basta un Clic! Per qualsiasi difficoltà in fase di registrazione o per qualsiasi domanda a cui non trovi risposta qui, puoi contattarci a info@identiclic.it.

Identiclic si riserva la facoltà di espellere senza preavviso i propri iscritti in caso comportamento scorretto non conforme agli standard qualitativi delle ricerche di mercato.
Di seguito riportiamo alcuni esempi, come:

  • Creare più profili su Identiclic tutti riconducibili alla stessa persona.
  • Dichiarare il falso nella compilazione dei questionari di preselezione.
  • Non presentarsi o non rispettare la puntualità dell'appuntamento per l'intervista senza preavviso.
  • Non rispettare le scadenze per le attività assegnate senza avvisare.
  • Svolgere in modo superficiale le attività assegnate.
  • Se si rilevano forti incongruenze tra quanto dichiarato in fase di selezione ed in fase di partecipazione alla ricerca.

Informiamo in fine che non possono registrarsi a Identiclic ai fini della partecipazione coloro che lavorano nel settore delle ricerche di mercato.